40 immagini sbalorditive che dimostrano che probabilmente non hai mai saputo la vera scala di queste cose familiari

La prospettiva è una cosa importante. Se guardiamo un'immagine di qualcosa di enorme, ad esempio, di solito abbiamo bisogno di qualcosa di più piccolo nell'immagine in modo da poterne capire il senso della scala. Con questo in mente, diamo un'occhiata ad alcune immagini che aiutano davvero ad apprezzare le dimensioni reali di certe cose nel nostro mondo.

40. La tartaruga marina liuto

Misurando circa 2 metri di lunghezza e pesando fino a 907 kg, non sorprende sapere che il liuto è la più grande tartaruga marina del pianeta. Questi giganti fanno parte di un patrimonio evolutivo che risale a oltre 100 milioni di anni. Purtroppo, però, sono l'ultima specie del loro genere.

39. Un piccolo camaleonte

Già nel 2012 è emersa la notizia che un gruppo di scienziati in Madagascar aveva fatto un'incredibile scoperta. La Brookesia micra è un tipo di camaleonte che non era mai stato documentato prima. Ma ciò che rendeva questa specie così speciale era che il più piccolo camaleonte mai trovato, aveva una lunghezza di solo un pollice.

38. Il cactus saguaro

Il deserto di Sonora degli Stati Uniti e del Messico ospita un'incredibile specie di piante. Questo è il saguaro, un tipo di cactus che cresce a un ritmo estremamente lento. Tuttavia, nonostante questo sviluppo senza fretta, la pianta può eventualmente crescere fino a raggiungere un'altezza di 18 metri. Alcuni di loro, infatti, pesano circa quattro tonnellate.

37. L'artiglio di un'aquila

Le aquile adulte tendono a crescere fino a circa 76 centimetri di altezza, ma le loro ali possono allargarsi fino a 213 centimetri. Inoltre, i loro artigli sono assolutamente enormi e in grado di esercitare una grande pressione. Per dirla in numeri, le aquile sono incredibilmente in grado di applicare 453 kg di forza fisica per ogni 6.5 centimetri quadrati.